Per parlare con un gatto, ho imparato ad abbassare i miei occhi all'altezza dei suoi ed a guardarlo attentamente, da pari a pari. A quel punto il gatto comincia a parlarti, ed è impossibile non capire quello che ti dice.

Dedicato a Romeo, spirito libero, gattone sapiente e molto paziente, Gran Signore dei gatti di strada, guardiano per tanti anni del nostro giardino. Come desiderato dalle sue tante e care amiche di Blog.

mercoledì 25 febbraio 2009

Salpin

Ecco il mio cuscinetto finito,non penso di tenerlo chiuso in una scatola fino a Natale,ho già in mente un posticino per lui e sarà visibile tutto l'anno.




Per il mese di febbraio ho assemblato questa piccola tovaglietta.Il ricamo è fatto a macchina con filato Madeira mettallic 358.Questo tipo di filato,come quello usato per le cuciture decorative(Madeira metallic astro 2)è veramente un incubo da lavorare,si spezza molto facilmente.Durante questa fase più volte sono stata sul punto di gettare tutto...cuci e ricuci ecco il risultato.



Qualche particolare



Le cuciture decorative


mercoledì 18 febbraio 2009

RSS Comincia male

Solo pochi punti e mi sono fermata...non sono convinta, il ritorto fiorentino è troppo grosso per questa tela,forse ci voleva il n.12 e non l'8.Il problema è che non essendo in città non posso rimediare,a meno che non provi ad usare il DMC 115 sfumato che ho scoperto essere rimasto nel sacchetto messo in valigia.Ho qualche perplessità se questo filato sia adattto a questo tipo di schema,così indugio ed intanto il tempo passa ed io non ho combinato quasi nulla...
Avete qualche suggerimento da darmi?





...allora per farvi vedere qualcosa di finito sono andata a ripescare un lavoro di parecchi anni fa...





venerdì 13 febbraio 2009

Attraverso la notte...










Plenilunio

bianca lucente immagine
attraverso la notte
sul mare si stende

( 9 febbraio 2009)


Pensando al cielo stellato

domenica 8 febbraio 2009

Notte di luna









"Notte di luna

come un viandante

passi dall’altra parte del mare

con la tua pallida lanterna oscillante.

Io sono uno straniero,

solitario e distratto;

sul balcone lontano

così tu mi incanti,

e porti via il mio cuore..."


Rabindranath Tagore








Il salto è un pò brusco,lo so,ma la luna mi ricorda anche la scadenza del SAL Raccogli-fili



e visto che ci sono approfitto anche per aggiornare il SALPIN di gennaio con il gruppo delle Toscane Creative ,per il RSS (ricamare senza stress)aggiornerò quanto prima.

Related Posts with Thumbnails