Per parlare con un gatto, ho imparato ad abbassare i miei occhi all'altezza dei suoi ed a guardarlo attentamente, da pari a pari. A quel punto il gatto comincia a parlarti, ed è impossibile non capire quello che ti dice.

Dedicato a Romeo, spirito libero, gattone sapiente e molto paziente, Gran Signore dei gatti di strada, guardiano per tanti anni del nostro giardino. Come desiderato dalle sue tante e care amiche di Blog.

lunedì 27 febbraio 2012

Passerà anche questo inverno...






C'è un motivo per il mio lungo silenzio. Il 7 novembre 2011 l'alluvione  ha colpito duramente la mia isola. L'acqua fangosa ha invaso la mia casa, in soli 15 minuti ha raggiunto i 94 cm nelle stanze ed un metro e mezzo in giardino. Abbiamo avuto solo il tempo di recuperare il PC, mettere in salvo i numerosi gatti di casa, non tutti purtroppo, e scappare per le scale. La forza dell'acqua  ha rovesciato mobili e tutto quello che ha trovato sulla sua strada e dopo il fango ha fatto il resto... libri, stoffe, fili, la mia  macchina da cucire, una bellisssima Husqvarna SE, tutto è andato perso sotto il fango. La casa ha bisogno d'interventi di restauro che solo ora che l'inverno sta finendo potremo iniziare. La notte siamo ospitati in casa di parenti ormai da quasi quattro mesi.
Così da quel 7 novembre ho dovuto scordarmi di internet, del blog, dei miei hobby e di tutto il resto che non sia il lavoro per recuperare qualcosa. Questa era la stanza dal quale aggiornavo il blog: immaginatevi il resto della mia casa, i miei schemi, i miei fili...
I tempi saranno lunghi e non so ancora quando potrò riprendere una vita normale. Sono costretta ad una  pausa, attendendo tempi migliori. Ringrazio di cuore  tutte le amiche che mi hanno scritto  e mi sono state vicine, un grazie particolare ad Enza , ed a tutto lo staff di Casa Cenina. A presto dunque, speriamo.
Questi che vi salutano sono quattro dei gatti salvati, sfollati anche loro. Sono molto contenta della loro compagnia e che stiano crescendo bene, nonostante tutto.


Arrivederci

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi dispiace tanto, perdere le proprie cose è brutto,sicuramente con lavoro e tanta pazienza riuscirete a tirarvi su. Ti sono vicina e spero di rivedere al più presto i tuoi lavori.
Ciao sabrina

Teresa ha detto...

FORZA , ti aspettiamo.
Teresa

Nicole ha detto...

Cara Enza, che bello rileggerti.
In questi mesi spesso ti ho pensata..un forte abbraccio,
Nicole

Francesca Violetta ha detto...

Fulvia sai quanto ti ho pensata e quanto sia dispiaciuta per tutti voi..... ti mando un grandissimo abbraccio e spero che riusciate a riprendere presto la vostra vita nella vostra casa insieme ai vostri pelosi che sono tutti meravigliosi!
spero di risentirti presto
francesca
p.s. spero che la ultima mail ti sia arrivata....

fiore-crea.blogspot.com ha detto...

non ho parole per quello che è successo..
un abbraccio e fatti tantissima forza..

Carla ha detto...

Non ne sapevo nulla, davvero non si hanno parole davanti a tanto se non augurarti tanta forza per superare questo momento, una coccola al tuo zoo felino! Carla

Giovanna ha detto...

Mi dispiace tanto, Fulvia - non posso neanche immaginare quanto vi siate sentiti indifesi e impotenti. Auguri di cuore, e un abbraccio forte forte.

Laura ha detto...

un abbraccio fortissimo!
Laura

♥Claudia ha detto...

...non sapevo nulla, avevo lasciato un messaggio, perché mi mancavi...ma non avrei mai sospettato tutto questo disastro. Posso comprendere come tu ti senta sradicata da tutte quelle cose che ami. Forza, ti mando tanto, tanto coraggio e forza di volontà, vedrai...andrà meglio. Un abbraccio per sentirci vicine.
Claudia

Nicole ha detto...

Scusami FULVIA....mi conosci sono la solita -confusa-
Un forte abbraccio, Nicole

enza ha detto...

Questo aggiornamento è come intravedere un raggio di sole!!!
Fulvia ti sono vicina, ... spero a breve tu possa riprendere la vita di tutti i giorni!!!! Un grosso abbraccio Enza xxx

verderame ha detto...

vorrei essere più vicina, meno km e così potrebbero esserci due mani in più e un po' di aiuto e vicinanza, ciao Marina

Isola Country ha detto...

....è bello rileggerti spero che le cose si stiano sistemando ora
Carmen

Silvia ha detto...

caspita, leggo solo adesso perchè anche io (per altri motivi) sono stata lontana da blog e Hobbies.
Mi dispiace tantissimo immagino che sia davvero difficile. Vedere le cose distrutte è triste sia aconomicamente che affettivamente.
Io ho toccato l'alluvione solo di sfuggita quando, a Dicembre del 2009, è stata duramente colpita l'azienda in cui lavoro.
I mici sono bellissimi, fai loro tante carezze
un abbraccio
Sil

Anonimo ha detto...

rimango senza parole e mi chiedo se fosse successo a me, un carissimo augurio di ritornare alla "normalità" un sentito abbraccio anche se virtuale, igea

elenamac ha detto...

Che tragedia mi vengono i brividi a leggere posso solo immaginare quello che hai passato e che stai passando!
Un abbraccio grande a Te e ad Egisto e tante carezze ai quei magnifici pelosi!

ele

Related Posts with Thumbnails