Terza tappa un pò tormentata di Un coeur en hiver di A Mon Ami Pierre , alcuni errori hanno rallentato non poco la mia tabella di marcia, ho dovuto disfare alcuni pezzi e ricamarli di nuovo : il vischio è stato particolarmente insidioso con rametti e foglioline, e mancano ancora nodini e punto scritto! La parte alta che sembrava più veloce mi ha teso qualche trappola, ma inizio a pregustarmi la fine di questa avventura ed il ricamo mi piace sempre di più. Mi accompagna Nicole, che sicuramente è stata più veloce di me, e dovrebbe aggiungersi una nuova compagna di viaggio per l' ultima tappa, a presto.
mercoledì 23 febbraio 2011
venerdì 18 febbraio 2011
martedì 15 febbraio 2011
Sal pas de deux: seconda tappa
In compagnia di Nicole sto ricamando Un coeur en hiver di A Mon Ami Pierre. Anche questa parte del ricamo è stata molto piacevole nonostante il bianco affatichi un poco i miei occhi. Ora non mi resta che decidere se continuare con i fiocchi di neve o lasciarli in sopeso per dedicarmi all'altra parte del ricamo con colori decisamente più riposanti ma con qualche insiadia: mezzi punti e nodini! Appuntamento fra una settimana per la quarta tappa.
lunedì 7 febbraio 2011
Pas de deux : due bambini con i pattini d'oro
I bambini scivolano leggeri sui loro pattini d'oro nell'incantato paesaggio alpino, ad attenderli ci sono altri bambini...
Eccoli materializzati sulla tela i piccoli pattinatori di A Mon Ami Pierre: Un coeur en hiver. Dopo le prime titubanze ho deciso di lasciare i colori consigliati, alla prossima settimana Nicole .
martedì 1 febbraio 2011
Pas de deux: ci siamo !
1 febbraio, finalmente si parte! Era la fine dell'estate, il desiderio di ricamare qualcosa insieme si è materialezzato a poco a poco , abbiamo 'discusso' ogni dettaglio, io ho magicamente attraversato le Alpi , lei il mare ed ha raggiunto il mio scoglio... Allora, cara Nicole, si parte, buon lavoro! Che cosa ricameremo? Appuntamento fra una settimana...
Iscriviti a:
Post (Atom)