L'aria mite di questi ultimi giorni ha dato grande impulso alla mia improbabile composizione.I bulbi piantati a suo tempo con l'intento di creare un bel vaso variopinto sui toni del blù/giallo stanno sbocciando ,ognuno incalzato dai suoi ritmi...i crocus sono gà tutti fioriti,i narcisi fanno capolino solo ora,le foglie dei tulipani stanno crescendo, i giacinti cominciano a regalarmi il loro profumo sfacciato...
Il rapporto con la terra e le piante richiede molta pazienza,ma anche tenacia,ostinazione,prove che mettono a confronto le proprie idee con la pratica,talvolta gli esperimenti riescono,ed anche quando falliscono si fa tesoro dell'esperienza acquisita...
incalzata dai profumi e dai colori primaverili mi sono buttata in un esperimento che mi ha concesso molta soddisfazione e divertimento anche se da perfezionare...
24 commenti:
Che meraviglie!!! Bravissima!!
Ciao ciao, Ila.
meravigliosi colori
ciao a presto
Fulvia che meraviglia il tuo esperimento!!! e le stoffine che hai scelto sono bellissime con quei colori e quei fiorellini!! stupende anche le foto dei fiori....W la primavera!!!
ciaooo
p.s. hai ragione, almeno fino a giugno il giardino è meraviglioso pieno div erde e di colori, poi con il caldo torrido le piante si rovinano e l'erba del prato perde quel colore brillante
bè i fiori in fondo sono come i bimbi, noi ci aspettiamo che facciano sempre come vogliamo noi,ma da subito rivelano la loro personalità e il loro modo di fare e molto spesso ci stupiscono con cose che non avremmo immaginato, come i tuoi fiori, la fioritura simultanea che ti aspettavi non è avvenuta, ma così è più prolungata ed ogni fiore ti svela piano piano il suo fascino più personale.
Bellissime le tue creazioni haute couture (si dice così?)primaverili, un abbraccio
Marina
I tuoi esperimenti sono bellissimi...complimenti per scelta della stoffa...bella bella..!!! Un bacione Paola
Liebe Fulvia,
was für schöne Frühlingsbilder zeigst du uns!
Und deine Taschen:
traumhaft schön geworden!
Liebe Grüße
Gabriele
che bei colori, e' davvero arrivata la primavera : )
ciao Carmen
bello il risultato però! i colori sono bellissimi
Splendido il tuo esperimento! Mi piacciono molto gli abbinamenti che hai scelto per le pochette!!! E che dire dei tuoi fiori?!?!?! Anche loro meravilgiosi!
Un abbraccio Pam
Bonjour Fulvia...che meraviglia queste stoffe...hanno un punto di verde e di lilla quasi commovente!!! Ja'dore!!! Anche le tue creazioni!!!! Un abbraccio, *Maristella*.
bellissimi lavori , sembrano proprio i fiori che hai fotografato!!
Mi piaciono molto!! In particokare quello più piccolo e rotondo. Mi riesce difficile caoire come l'hai fatto perchè mi piacerebbe copiartelo!! Molto belle le stoffine usate!
Ciao e un abbraccio Ornella
Ma quante cose stai facendo ... noto con piacere di non essere la sola tutta presa da mille lavoretti primaverili, dentro e fuori casa .
A presto
Manuela
Bellissimi tuoi fiori da bulbo! sono i miei preferiti, ho in giardino pieno! e meravigliose anche le tue creazioni di cucito!
Laura
fiori dappertutto! quel clima lì fa miracoli
I tuoi fiori sono splendidi, anche io li adoro, e mi piace moltissimo il giardinaggio!
Il tuo esperimento è strabello, le pochette sono bellissime e che colori, davvero primaverili, bravissima!
Baci Elena
carini cariniiiiiiiiiiii
ciao
ciao
apaola
ps. aspetto di vedere tuo giardino tra un po'!!
Ma che meraviglia queste trousse!!!
Bellissima quella circolare e i tessuti sono di una delicatezza....brava!!!
...mi hai regalato un po' di primavera....:)
Mi pare che tu non stia proprio sperimentando, ma che tu stia navigando alla grande nel mare della creatività! Dal tuo giardino mi arrivano fin qui profumi delicati e un arcobaleno di colori! Come è piccolo il mondo! quando le stesse cose accomunano le persone! Grazie per i tuoi continui ed assidui passaggi sul mio blog! Un abbraccio affettuoso. Rita
da migliorare?!? a me sembra perfettissima!!!!!
Complimentoni!!!
Baci baci
Carlotta
Hai fatto delle pochette veramente deliziose!! Mi piacciono molto i colori che hai usato!! Primaverili ma anche femminili!!
Delle forme particolari, molto carine davvero!!
Per quanto riguarda i fiori mi piacerebbe avere il dono di coltivarli.....ma il mio pollice è rosso anzichè verde.....non ci sono proprio!!
Ciao, a presto
Angela
Che meraviglia questi fiori ... anche se oggi la primavera sembra lontanissima .... e i tuoi esperimenti sono bellissimi! Lo schema del "Les 32 vents de Provence" è di Isabelle Vautier, tratte dal suo ultimo libro "Si la mer m'était comptée che mi sono fatta portare dalla Fiera di Vicenza.... Per chi piace il mare è un libro pieno di schemi bellissimi! Paola
Ottimo lavoro Fulvia, sia nella confezione che nella scelta colori.
Sei bravissima!!!
Baciuz
Mariarita
..bella fantasia,ne farei una borsetta estiva...i i bulbi regalano una effimera ma gioiosa esplosione di colori!!ciao
Posta un commento