Tutto è cominciato qualche settimana fa, quando al mercato settimanale, durante la sosta obbligata al fornitissimo banco delle stoffe di Antonella, mi mi sono imbattuta nei pacchettini di strisce in stoffa batik: i Bali Pops, guardate qui che cosa si può realizzare : è stato amore a prima vista...
Ho iniziato a cercare... ed ho trovato qui, qui,ed ancora qui. Il metodo che ho scelto io è un altro ancora, semplicemente perchè avevo a disposizione la corda e mi piaceva l'effetto finale un pò strapazzato, ma vorrei in seguito provare anche gli altri due metodi.
Ci si può sbizzarrire con il colore delle stoffe
le forme e le dimensioni
io ho scelto di provare a realizzare un cestino con le stoffe che vi avevo mostrato nel post precedente.
Fatta la base, per costruire l'altezza basta girare il cerchio cucito e lavorarlo come se fosse una manica, se cucite dall'interno si chiude, se cucite dall'esterno si allarga.
Se la vostra macchina da cucire ha lo zig zag triplo ve lo consiglio: è molto più carino e più robusto.
Il metodo clothesline è adatto per i cestini, per le borse è preferibile usare il batting (imbottitura).
Ora vorrei provare a fare una borsa con il mio Bali Pops ma devo procurarmi l'imbottitura ed aspettare i libri ordinati.
15 commenti:
WOW, bellissimo!!!!! mi intriga molto . . .ma non so se sarei capace . .proverò!!!
mi hai dato un'idea,grazie!!!!
Che meraviglia - bellissimo! E i colori sono così freschi. Complimenti!
wooowwww ma che meraviglia.....ma lo sai che sto sbavando??
E' strabello il cestino, ti è venuto benissimo e poi è utilissimo e arreda....stupendi anche i colori, sei stata davvero bravissima!!!!
Aspetto di vedere la borsa..chissà che meraviglia!!!
p.s. anche i miei miceti soffrono il caldo, a volte li trovo coricati sul pavimento in relax!
Buon w-e anche a te!
Elena
che meraviglia Fulvia e sopratutto che bello trovare queste stoffine al mercato! Dovrei venirci proprio a fare un giro!
Baci baci
ele
bellisssimo questo cesto, colori che ricordano un roseto, ma è difficile da fare? ma tu sei una maga con la maccina da cucire. Ti ho scritto, spero che la mail ti sia arrivata, ciao Marina
Bellissimo il cesto. Adoro la combinazione rosa-verde e la fotogradia con i cactus...fa tanto Messico. Complimenti per tutto!
Buona estate,
Nicole
Ma dai Fulvia,
sei stata bravissima!!!
Pensa che io non ho mai avuto il coraggio di cimentarmi, pur essendo molto affascinata da questa tecnica....e' bellissimo!!!
Grazia
son difficilissime da trovare in Italia quelle stoffine (per me almeno) e ad ogni modo cio' che hai realizzato mi piace molto e per di piu' e' proprio ben fatto
ciao Pat
stupendo!!! che colori!!! hai fatto un abbinamento perfetto, i rosa ed i verdi insieme ci stanno a meraviglia ed il cestino sta benissimo in ogni angolo della casa! bravissima Fulvia!
Ma questa nuova tecnica è splendida, il cestino come ha detto Francesca oltre che molto bello, lo si può tranquillamente adattare in ogni angolo della casa!
E' proprio vero che nel mondo delle creative non si finisce mai di imparare!
Un abbraccio Pam
Questa tecnica non la conoscevo ancora ... è superbellissimissima!! si può fare di tutto e adattarla ad ogni idea creativa, sei stata bravissima!
Complimenti!
arrivo a te perché ho visto la borsa per verderame e wow mi hai lasciato senza parole, bellissimi lavori e questa non è retorica.
Complimenti dei lavori finalmente fuori dal coro.
Buonanotte Marina
che meraviglia!!!!! bravissima!!! io non ne sarei capace!
Un abbraccio
Carlotta
interessante questa tecnica, anche per un cesto x gatti . . .
ciao carmen
molto bello, non avevo mai visto lavori così, complimenti
un bacione
imma
Posta un commento