Per parlare con un gatto, ho imparato ad abbassare i miei occhi all'altezza dei suoi ed a guardarlo attentamente, da pari a pari. A quel punto il gatto comincia a parlarti, ed è impossibile non capire quello che ti dice.

Dedicato a Romeo, spirito libero, gattone sapiente e molto paziente, Gran Signore dei gatti di strada, guardiano per tanti anni del nostro giardino. Come desiderato dalle sue tante e care amiche di Blog.

giovedì 7 maggio 2009

Echange EEF 2

Posso scrivere la parola fine per questo bellissimo scambio su schemi Ewe & Eye & Friends,quasi mi dispiace...avevo preso gusto a scoprire ogni giorno nuovi lavori uno più bello dell'altro sui vari blog delle partecipanti.Organizzazione perfetta quella di Marie Claire,peccato che voglia chiudere il suo bellissimo blog.Andate a vedere e ditemi se non ho ragione,ed andate a visitare anche il blog di Callale,la mia abbinata,un'altro blog da mettere senz'altro fra i preferiti.
Premetto che le foto non sono delle migliori,i colori sono venuti piuttosto smorti sia per le condizioni di luce che per la pila un pò scarica,Callale le ha fatte molto meglio di me!


Quando ho iniziato a ricamare non avevo idea di che cosa avrei confezionato,è stato solo dopo essermi accorta che nessuna delle mie tele si addiceva al ricamo ed ho deciso di acquistarne altre...

si è così materializzato un cuscinetto che ho rifinito mettendo un cordoncino all'interno della stoffa ...poi ho aggiunto il mio primo trova forbici(accroche pour ciseaux )...






Per il dietro ho usato alcuni punti decorativi della mia macchina...


A questo punto ho pensato di confezionare un sacchetto che contenesse tutto...una striscia (bande) dietro l'altra,che divertimento assemblarle...


Quando mi sono fermata il rettangolo,imbottito(imbottitura finissima) e trapuntato a macchina con filati Madeira Rayon ,era decisamente troppo grande per un sacchetto...ecco l'idea della borsa!



Per raggiungere l'altezza giusta e darle anche un pò di movimento ho costruito il fondo con un pezzo unico ed ho intrecciato il mouline in tinta con le tele , ne ho fatto un cordoncino con uno zig zag a macchina usando il filato Madeira Rayon che ho poi fissato a mano con lo stesso filo per creare uno zig zag leggermente più fitto...



Ed ecco l'insieme pronto per essere spedito...





Sono contenta che Callale abbia gradito,ringrazio ancora Virginia di avermi dato la possibilità di partecipare a questo bellissimo scambio e spero che quello di Marie Claire sia un arrivederci e non un addio definitivo,grazie anche a te!

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Caspita Fulvia questo non è uno scambio è un corredo...troppo generosa e bravissimissima. La borsa è strepitosa.
Baci e buona notte.
Mariarita

Anonimo ha detto...

Fulvia ho visto il post di Calalle lì è ancora tutto più bello...!!!
Bacioni

verderame ha detto...

cara amica, di sicuro hai fatto la felicità della tua abbinata, un grandissimo e bellissimo e utilissimo eeelavoro,e con colori inconsueti ma delicati e sognanti, ciao a presto Marna

francesca ha detto...

mamma mia Fulvia.... sei di una creatività e bravura che mi fanno rimanere a bocca aperta!! Il cuscinetto è stupendo e la borsa è favolosa!!! Ci credo che la tua abbinata sia stata contenta, io avrei fatto i salti mortali dalla gioia!!
complimenti davvero!!!

Winnie ha detto...

Quanto è bellino questo cuscinettoooooo!!! Bravissima!

Anonimo ha detto...

Un set bellissimo!!! Brava, brava, brava!

Anonimo ha detto...

Merci merci beaucoup Fulvia pour ce si bel ensemble !!!!! J'adore le sac, tout doux, tout moelleux ... si joli avec toutes ses broderies ! Et le coussin trône maintenant dans le coin broderie de mon salon où je peux l'admirer sans cesse ! Et merci pour la petite accroche ciseau que j'ai mis à une de mes paires ! Cet échange était vraiment très réussi !!!!!

Grazie grazie mille Fulvia per questo se bel insieme!!!!! Adoro la borsa, tutto dolci, tutti morbidi... così bello con tutti i suoi ricami! Ed il cuscino troneggio adesso nell'angolo ricamo del mio salone dove posso ammirarlo senza tregua! E grazie per la piccola appendo scalpello che ho messo ad una dei miei paia! Questo scambio era proprio molto riuscito!!!!!

Bisous
Callale.

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Hai realizzato delle vere e proprie meraviglie, sei davvero bravissima!
Bacio Elena

maman O ha detto...

Che bella borsa e che stupendo cuscinetto! Sei molto brava! Mi sono piaciute molto quelle strisce di tele diverse, ma ben intonate... Anche tu mi hai dato un'idea!! Chissà se mai avrò il tempo?
Ciao e buon fine settimana Ornella

melania ha detto...

complimenti x la borsa...
ciao
melania...

Pollon ha detto...

Che meraviglie!!!!
Davvero complimenti! Sei bravissima e hai sempre molto gusto! Ciao ciao, Ila.

Cocca78 ha detto...

cavoli Fulvia che meraviglie!!!!!!! La borsa è carinissima!!!!!!
Baci baci
Carlotta

lauraelle ha detto...

è tutto meraviglioso!complimenti!
Laura

Pam ® ha detto...

Fulvia hai realizzato una meraviglia per lo scambio, la tua abbinata è stata davvero fortunata!
Un abbraccio Pam

carmen - IRossi ha detto...

wowwwwwwww non ho altre parole, grande!
ciao Carmen

angela ha detto...

Sei una maga nell'assemblare, nel creare!! Bello questo set di cose.
Mi piacciono molto i colori!!
Un bacione
Angela

Virginia ha detto...

Cet ensemble est vraiment splendide.Que j'aime ces tissus ...

Sachertorte ha detto...

Sei bravissima!!!! Hai realizzato davvero cose splendide...la borsa è davvero un incanto! Grandissima Fulvia...come sempre!!!! Un bacione, Nadia

Ele ha detto...

Ein toller Austausch mit grandiosen Werken Fulvia - das zarte Kissen und auch die Tasche sind wunderschön!

Liebe Grüße
Gabriele

*Maristella* ha detto...

Bonjour Fulvia....questi ricami a p.croce sono sempre adorabili..è una tecnica che mi piace tantissimo...ma i miei occhi...ahia!!!! Un abbraccio, *Maristella*.

Related Posts with Thumbnails