Per parlare con un gatto, ho imparato ad abbassare i miei occhi all'altezza dei suoi ed a guardarlo attentamente, da pari a pari. A quel punto il gatto comincia a parlarti, ed è impossibile non capire quello che ti dice.

Dedicato a Romeo, spirito libero, gattone sapiente e molto paziente, Gran Signore dei gatti di strada, guardiano per tanti anni del nostro giardino. Come desiderato dalle sue tante e care amiche di Blog.

domenica 26 settembre 2010

Messaggi di amicizia




Tra giardino e paesaggio ...l'ipomea del mio giardino,  vibrazione cromatica degli azzurri marini in questo periodo, ed il faro di Punta Polveraia  con la sua splendida lanterna per dirti grazie Marina!
Quelle forbicine vissute, accompagnate da spilli e bottoncini  parlano di un altro mare e di un altro tempo ed il piccolo scrigno che le contiene  profuma  di lavanda .

"...un giardino, anche piccolo, dovrebbe, in qualche modo trasmettere la percezione di un tempo altro."

(Pia  Pera  Antonio Perrazzi ,Contro il giardino  Dalla parte delle piante  , Ponte alle Grazie)

Mi piacerebbe proseguire il discorso , mi verrebbe da pensare Vicenza...!?!

6 commenti:

Caty ha detto...

l'amicizia è una forza per la vita.
bellissimo messaggio

Manuela ha detto...

Marina è davvero una persona speciale
Manuela

Angie ha detto...

Che bello quando l'amiche pensano a noi, ci dimostrano affetto, ci coccolano!!
baciotti
Angela

verderame ha detto...

un'ipomea gemella cresce nel mio orto, ed ora, quando la vedrò, il mio pensiero correrà verso un'altro mare dove cresce la tua.
Intrcci d'amicizia verde-azzurra che fanno leggero il cuore e la speranza come un piccolo seme germoglia, davvero verrai a Vicenza?

verderame ha detto...

tutta presa dalla speranza d'incontrarti mi ero dimenticata di ringraziarti per le foto del faro, una l'ho prelevata e messa come sfondo del desktop, emozionante.

pat ha detto...

che fortuna che hai ad avere amiche cosi' speciali...
ciao Pat

Related Posts with Thumbnails