Per parlare con un gatto, ho imparato ad abbassare i miei occhi all'altezza dei suoi ed a guardarlo attentamente, da pari a pari. A quel punto il gatto comincia a parlarti, ed è impossibile non capire quello che ti dice.

Dedicato a Romeo, spirito libero, gattone sapiente e molto paziente, Gran Signore dei gatti di strada, guardiano per tanti anni del nostro giardino. Come desiderato dalle sue tante e care amiche di Blog.

giovedì 4 novembre 2010

Rosso melagrana



Rosso melagrana per questo sacchetto.Ricamo a macchina con filato Madeira rayon.Imbottito con il panno che si usa di solito sulle tavole da stiro (in mancanza di batting più adatto ). Questo panno è anche troppo corposo, tiene molto bene in piedi il sachetto, ma lo spessore è notevole quando si cuce .Ci vuole un ago per jeans o il top stitch ,adattissimo per trapuntare. Sul dietro ho inserito una tasca per le forbici,  ho aggiunto anche uno scissor fob (che ho dimenticato di fotografare), qualche bottoncino di madreperla trovato al mercato settimanale, qualche spillo ed una cifra .

14 commenti:

♥ ஐ •Angie♥ ஐ • ha detto...

Adoro il rosso!! Chissà cosa ci farai con le melagrane.....qualcosa in cucina ??
Quello che hai creato è molto particolare. Il ricamo di questo gattino molto raffinato. Un pochon/necessarie molto elegante. Ogni tua creazione mi piace !!
Baciotti
Angela

MANUELA ALBANESE ha detto...

A me piace anche molto fare il liquore di melagrane, viene buonissimo ed è altamente digestivo!
ciao
Manu

Francesca Violetta ha detto...

ma che bello questo sacchettino con quel gattino rosso!!
scommetto che le melagrane sono del tuo albero! io ne ho due piante qui in giardino, ogni anno fanno dei bellissimi fiori arancioni ma poi cadono tutti e quindi non ci sono mai melagrane!
ciao!

Caty ha detto...

mi prendi sul mio punto debole , il gatti ; questo è favoloso , sofisticato e misterioso!!

maman O ha detto...

Il ricamo è davvero molto bello e nuovo!
I melograni fantastici! Che colore! Sono frutti che mi piaciono tantissimo. In questo periodo io li aggiungo alle insalate! Ciao e un abbraccio Ornella

fataltimone ha detto...

veramente un bellissimo sacchetto poi quei filati sono molto luminosi e creano un effetto stupendo. complimenti

Giovanna ha detto...

Molto bello ed elegante questo sacchetto!

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Bellissimo e molto utile, ed il ricamo uhmmm il mio preferito....lo adoro!
Bravissima!
Buon w-e,
Elena

enza ha detto...

Mamma mia che delizia,.... miaoooo!!!! Enza xxx

verderame ha detto...

che bel sacchetto micioso, e come un gatto vero anche il tuo ricamo ben si trova nella morbida luce autunnale del tuo giardino, vengono dal giardino anche le melagrane? bellissimo colore d'autunno infuocato con dentro il succo dell'estate, io non riesco a farle crescere nel mio orto, ciao Marina

carmen - IRossi ha detto...

ma il micetto e' troppo tenerosooo, mi piace questo accostamento di colori!
ciao carmen

Pam ® ha detto...

Stupendo il sacchetto e come lo hai confezionato è un vero gioiellino e quel micetto è davvero un'amore!
Un abbraccio Pam

♥Claudia ha detto...

Le ho mangiate proprio oggi: io e il mio piccolino ne andiamo matti!! Stupendi i sacchetti che hai confezionato, freschi e romantici!!
Un caro saluto, Claudia

papavero di campo ha detto...

il gatto il gatto è meraviglioso!

Related Posts with Thumbnails