Per parlare con un gatto, ho imparato ad abbassare i miei occhi all'altezza dei suoi ed a guardarlo attentamente, da pari a pari. A quel punto il gatto comincia a parlarti, ed è impossibile non capire quello che ti dice.

Dedicato a Romeo, spirito libero, gattone sapiente e molto paziente, Gran Signore dei gatti di strada, guardiano per tanti anni del nostro giardino. Come desiderato dalle sue tante e care amiche di Blog.

mercoledì 20 marzo 2013

Una casetta in feltro, una rosa e nuovi a...mici




 Il tempo da dedicare a qualche lavoro è troppo poco così come quello per  pensare ad una  nuova macchina da cucire,( la  vecchia,ahimè,è finita sotto il fango ormai più  di un  anno  fa). Per questo motivo  ho sperimentato il feltro. La casetta, modello di Cécile  Franconie  con qualche piccola variante, è interamente cucita a mano e con quel suo aspetto un pò  naif è perfetta  per un  paio di forbici da ricamo, peccato mi sia scordata di fotografarle!


                In giardino alcune rose hanno continuato a fiorire
anche durante l'inverno.
 



Sono arrivati  nuovi micetti e temo ne arriveranno altri...
 

7 commenti:

Nicole ha detto...

Carissima Fulvia,
sapessi quante volte ti ho pensato!!
Felice di rileggerti! con i tuoi fiori, i tuoi gatti e ... "una nuova casetta"
Un abbraccio, Nicole

verderame ha detto...

Cara Fulvia, che gioia risentirti e ritrovare un tuo post, quando ho visto il tuo nome pensavo fosse uno scherzo dei miei occhi visto che dovevo ancora inforcare gli occhiali e invece sei proprio tu...sei tu dunque che oggi schiudi le porte alla primavera, che bella sorpresa!
La tua casetta è bellissima, mi ricorda una casa provenzale, affacciata al sole, piena di fiori e di ottimismo, un bell'auspicio per ricominciare...a presto e buona, buonissima Primavera,
Marina

Giovanna ha detto...

Ciao Fulvia, che piacere rileggerti - la tua casetta è adorabile, e ancora di più i tuoi amici!

♥Claudia ha detto...

Che bello Fulvia: finalmente rileggerti, un vero piacere, come stai?
Teneri i tuoi micetti...
Un abbraccio e ...spero a presto!
Claudia

♥ ஐ •Angie♥ ஐ • ha detto...

Rivedere il tuo blog in movimento, una gioia !! Come stai cara ?? Vedo che sei in dolce compagnia !! E fai benissimo, ci danno tanto amore i nostri amori pelosi!!
La casina è deliziosa, bello che tu riesca a creare anche senza macchina da cucire!!
Un abbraccio forte
Angela

Carla ha detto...

Bentornata!!! Bellissima la casetta della Franconie, fa sempre lavori incredibili; i tuoi micetti sono adorabili. Mi piacerebbe poterne adottare uno ma alla mia Babette i gatti non sono affatto simpatici, li considera prede e non sono disposta a rischiare!

Francesca Violetta ha detto...

ma che amore i micetti!!! ne sono arrivati altri nel frattempo?
sai che io ora ne ho 10 più il mio Lillo?? li ho "ereditati" da una mia vicina che purtroppo non c'è più con la testa, lei li curava amorevolmente ma le figlie sono delle arpie e se ne disinteressano così i micetti sono approdati nel mio giardino per la "gioia" dei miei cani!!
la casetta è davvero bellissima!

Related Posts with Thumbnails