Per parlare con un gatto, ho imparato ad abbassare i miei occhi all'altezza dei suoi ed a guardarlo attentamente, da pari a pari. A quel punto il gatto comincia a parlarti, ed è impossibile non capire quello che ti dice.

Dedicato a Romeo, spirito libero, gattone sapiente e molto paziente, Gran Signore dei gatti di strada, guardiano per tanti anni del nostro giardino. Come desiderato dalle sue tante e care amiche di Blog.

mercoledì 3 dicembre 2008

Romeo

Romeo non è un gatto che si contenti di vivere in un appartamento,è uno spirito libero, appare e scompare a suo piacimento. Se non fosse per il gatto dei vicini,suo acerrimo nemico, giovane maschio e quindi gatto dominante della zona, sarebbe più presente,ma principalmente, quando sta bene, il suo territorio è a poche centinaia di metri dalla sua casa di cura personale,cioè casa mia.

All’inizio dell’estate Romeo non stava troppo bene. Come molti gatti anziani ha cominciato ad avere problemi renali che solo dopo prolungate cure siamo riusciti a mettere sotto controllo. Si presentava completamente apatico,senza nessun interesse per il mondo esterno e trascorreva le giornate a dormire dentro casa recandosi spesso alla ciotola dell'acqua Passato il periodo del caldo torrido e visto che cominciava ad essere più vivace e di buon appetito, ho cominciato a portarlo a fare dlle passeggiate in bicicletta nei dintorni di casa.In questo modo era al riparo dalle aggressioni del gatto nemico e nello stesso tempo poteva controllare il suo territorio da una comoda postazione.La cosa è stata molto gradita,tanto che al ritorno a casa non ne voleva sapere di scendere dal suo 'gattotaxi' personale e ci schiacciava pure un pisolino.







Operazione flebo. Prima a scadenza piuttosto ravvicinata,poi abbiamo diradato a due volte la settimana ed io ho preso una certa confidenza con quest'operazione non semplicissima da fare se in casa non c'è nessuno che ti aiuta,come spesso capita.







Ormai Romeo è tornato in forze e si avventura da solo nelle sue ricognizioni quotidiane del territorio che per un maschio diventa piuttosto vasto. .







E dopo aver esplorato minuziosamente i propri possedimenti cosa c’è di meglio che starsene a prendere un pò di sole in tutta tranquillità !



17 commenti:

Claudia, Paola e Livia ha detto...

pur essendo stato ammalato è sempre uno splendido micione...spero che ora stia molto meglio...!!! Certo che sa godersela la vita...stupende le foto nel cestino...!!!Ciao un baciione e una grattatina a Romeo

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

è bellissimo ed è troppo simpatico nel suo gattotaxi, bella idea! e sembra averla gradita tantissimo
saluti imma

Mariarita ha detto...

Carissima Romeo nel cestino è troppo ganzo!!! Protetto e sicuro si rilassa alla grande!!!
Anche la nostra micia era così, uno spirito libero...spariva spesso...e non si faceva riprendere mai!!!
Baci
Mariarita

a.o. ha detto...

Con Romeo è stato amore a prima vista, ti sono grata di questo resoconto dettagliato e delle foto che mi fanno tanta tenerezza.
Quanto ci appassionano i nostri animali, averne cura quando sono malati con coccole e gatto-taxi. Romeo è un gatto fortunato, così seguito e amato nel rispetto della sua libertà: che cosa potrebbe desiderare di più?
Romeo, I love you.
a.o.

pam ha detto...

Che tenerone Romeo nella gatto-taxi! Per fortuna che ora sta meglio e può tornare a farsi le sue belle passeggiate in perlustrazione ^_^! Il mio Spillo, nonostante fosse abituato fuori, ora che abita con me, non mette il musino fuori di casa neanche d'estate!
Un bacione e una super coccola a Romeo Pam

Giovanna ha detto...

Sai che hai un gatto splendido, se potessi averne uno lo vorrei proprio come il tuo. Che piacere poterne godere indirettamente attraverso le tue foto - è decisamente tanto amato e curato, e merita tutte le coccole che gli dai.

tarta ha detto...

Romeo è un gattone bellissimo ed è fortunato ad avere te
quando è sul cestino della bici mi ricorda il cagnolino di mia nipote .... anche lui si mette li e non vuole più scendere
baci pelosi

Elena ha detto...

Prima di tutto sono contenta che Roneo stia meglio, l'hai curato davvero bene e con tanto amore e lui ti ha ripagata, che tesoro!
Vederlo nel cestino della bici mi ha troppo divertita, è fortissimo!
Dai una coccola grande grande al tuo micio, è davvero fortunatissimo ad avere una proprietaria come te!
Baci Elena

*Maristella* ha detto...

Bonjour Fulvia...mi fa molto piacere che il tuo Romeo stia un po' meglio, d'altronde l'età si fa sentire...purtroppo! Un abbraccio anche a lui, *Maristella*.

papavero di campo ha detto...

romeo gattone adorabile e la sua cara padroncina prodiga di mille cure, che bella amicizia la vostra che bella alleanza e che grande legame d'affetto!

con quelle gotone mascellone il buon vecchio romeo è un marlon brando dei mici, puoi fargli tante carezzone da parte di papavero proprio lì sui favoriti e sul sottogola e sulle orecchie?
con tanta simpatia da una ammiratrice!

sul cesto in bici è completamente beato! sono i gatti che ci regalano la loro unictà

carmen ha detto...

Che amore che e' Romeo e come e' docile, con il mio Rosso ho solo tentato di fare una cosa del genere ma nel cestino non ci e' stato per piu' di 2 secondi, e' troppo "randaggio".
ciao Carmen

verderame ha detto...

mi sono commossa nel leggere la storia di romeo e penso che finchè ci saranno persone sensibili come te ci saranno sempre motivi di speranza in questo vecchio pazzo mondo! un abbraccio Marina

Ele ha detto...

Liebe Fulvia,

dein Romeo ist mir ja ein echter Katzenschwerenöter...macht es sich im Fahrradkorb bequem und lässt sich auf dem Schoß hinter den Ohren kraulen...

Ich wünsche dir einen frohen
2.Advent mit lieben Grüßen

Gabriele

angela ha detto...

Bellissimo il tuo gattone!! E come è amato!! Meno male sta bene adesso. Belle foto gli hai fatto!!
Un bacio
Angela

francesca ha detto...

è meraviglioso Romeo, proprio un vero gattone maschio!! sono contentissima che stia meglio! e quanto è buffo nel cestino della bici!! ma stava fermo? davvero eccezionale!!
un caro saluto a te e una grattatina a Romeo

Sachertorte ha detto...

Che bello che è Romeo! Classico esemplare di felino indipendente...ma nello stesso tempo riconoscente per quello che gli dai.
E' mitico nel cestino della bicicletta! e come sta bravo mentre fa la flebo! E' tenerissimo!
A presto con mail! Un bacione dal circolo polare artico...sta nevicando da paura!!!!Nadia

elenamac ha detto...

Bellissimo!! L afoto nel cesto della bici è splendida!!
ele

Related Posts with Thumbnails