Per parlare con un gatto, ho imparato ad abbassare i miei occhi all'altezza dei suoi ed a guardarlo attentamente, da pari a pari. A quel punto il gatto comincia a parlarti, ed è impossibile non capire quello che ti dice.

Dedicato a Romeo, spirito libero, gattone sapiente e molto paziente, Gran Signore dei gatti di strada, guardiano per tanti anni del nostro giardino. Come desiderato dalle sue tante e care amiche di Blog.

lunedì 16 marzo 2009

Esperimenti primaverili

L'aria mite di questi ultimi giorni ha dato grande impulso alla mia improbabile composizione.I bulbi piantati a suo tempo con l'intento di creare un bel vaso variopinto sui toni del blù/giallo stanno sbocciando ,ognuno incalzato dai suoi ritmi...i crocus sono gà tutti fioriti,i narcisi fanno capolino solo ora,le foglie dei tulipani stanno crescendo, i giacinti cominciano a regalarmi il loro profumo sfacciato...







Il rapporto con la terra e le piante richiede molta pazienza,ma anche tenacia,ostinazione,prove che mettono a confronto le proprie idee con la pratica,talvolta gli esperimenti riescono,ed anche quando falliscono si fa tesoro dell'esperienza acquisita...

incalzata dai profumi e dai colori primaverili mi sono buttata in un esperimento che mi ha concesso molta soddisfazione e divertimento anche se da perfezionare...






24 commenti:

Anonimo ha detto...

Che meraviglie!!! Bravissima!!
Ciao ciao, Ila.

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

meravigliosi colori
ciao a presto

Anonimo ha detto...

Fulvia che meraviglia il tuo esperimento!!! e le stoffine che hai scelto sono bellissime con quei colori e quei fiorellini!! stupende anche le foto dei fiori....W la primavera!!!
ciaooo
p.s. hai ragione, almeno fino a giugno il giardino è meraviglioso pieno div erde e di colori, poi con il caldo torrido le piante si rovinano e l'erba del prato perde quel colore brillante

verderame ha detto...

bè i fiori in fondo sono come i bimbi, noi ci aspettiamo che facciano sempre come vogliamo noi,ma da subito rivelano la loro personalità e il loro modo di fare e molto spesso ci stupiscono con cose che non avremmo immaginato, come i tuoi fiori, la fioritura simultanea che ti aspettavi non è avvenuta, ma così è più prolungata ed ogni fiore ti svela piano piano il suo fascino più personale.
Bellissime le tue creazioni haute couture (si dice così?)primaverili, un abbraccio
Marina

Casa Cuori Colori ha detto...

I tuoi esperimenti sono bellissimi...complimenti per scelta della stoffa...bella bella..!!! Un bacione Paola

Ele ha detto...

Liebe Fulvia,

was für schöne Frühlingsbilder zeigst du uns!
Und deine Taschen:

traumhaft schön geworden!

Liebe Grüße
Gabriele

carmen - IRossi ha detto...

che bei colori, e' davvero arrivata la primavera : )
ciao Carmen

tarta ha detto...

bello il risultato però! i colori sono bellissimi

Anonimo ha detto...

Splendido il tuo esperimento! Mi piacciono molto gli abbinamenti che hai scelto per le pochette!!! E che dire dei tuoi fiori?!?!?! Anche loro meravilgiosi!
Un abbraccio Pam

Anonimo ha detto...

Bonjour Fulvia...che meraviglia queste stoffe...hanno un punto di verde e di lilla quasi commovente!!! Ja'dore!!! Anche le tue creazioni!!!! Un abbraccio, *Maristella*.

Caty ha detto...

bellissimi lavori , sembrano proprio i fiori che hai fotografato!!

maman O ha detto...

Mi piaciono molto!! In particokare quello più piccolo e rotondo. Mi riesce difficile caoire come l'hai fatto perchè mi piacerebbe copiartelo!! Molto belle le stoffine usate!
Ciao e un abbraccio Ornella

MANUELA ALBANESE ha detto...

Ma quante cose stai facendo ... noto con piacere di non essere la sola tutta presa da mille lavoretti primaverili, dentro e fuori casa .
A presto
Manuela

lauraelle ha detto...

Bellissimi tuoi fiori da bulbo! sono i miei preferiti, ho in giardino pieno! e meravigliose anche le tue creazioni di cucito!
Laura

papavero di campo ha detto...

fiori dappertutto! quel clima lì fa miracoli

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

I tuoi fiori sono splendidi, anche io li adoro, e mi piace moltissimo il giardinaggio!
Il tuo esperimento è strabello, le pochette sono bellissime e che colori, davvero primaverili, bravissima!
Baci Elena

annapaola ha detto...

carini cariniiiiiiiiiiii
ciao
ciao
apaola

ps. aspetto di vedere tuo giardino tra un po'!!

Grazia ha detto...

Ma che meraviglia queste trousse!!!
Bellissima quella circolare e i tessuti sono di una delicatezza....brava!!!
...mi hai regalato un po' di primavera....:)

Anonimo ha detto...

Mi pare che tu non stia proprio sperimentando, ma che tu stia navigando alla grande nel mare della creatività! Dal tuo giardino mi arrivano fin qui profumi delicati e un arcobaleno di colori! Come è piccolo il mondo! quando le stesse cose accomunano le persone! Grazie per i tuoi continui ed assidui passaggi sul mio blog! Un abbraccio affettuoso. Rita

Cocca78 ha detto...

da migliorare?!? a me sembra perfettissima!!!!!
Complimentoni!!!
Baci baci
Carlotta

Anonimo ha detto...

Hai fatto delle pochette veramente deliziose!! Mi piacciono molto i colori che hai usato!! Primaverili ma anche femminili!!
Delle forme particolari, molto carine davvero!!
Per quanto riguarda i fiori mi piacerebbe avere il dono di coltivarli.....ma il mio pollice è rosso anzichè verde.....non ci sono proprio!!
Ciao, a presto
Angela

effepi ha detto...

Che meraviglia questi fiori ... anche se oggi la primavera sembra lontanissima .... e i tuoi esperimenti sono bellissimi! Lo schema del "Les 32 vents de Provence" è di Isabelle Vautier, tratte dal suo ultimo libro "Si la mer m'était comptée che mi sono fatta portare dalla Fiera di Vicenza.... Per chi piace il mare è un libro pieno di schemi bellissimi! Paola

Anonimo ha detto...

Ottimo lavoro Fulvia, sia nella confezione che nella scelta colori.
Sei bravissima!!!
Baciuz
Mariarita

Anonimo ha detto...

..bella fantasia,ne farei una borsetta estiva...i i bulbi regalano una effimera ma gioiosa esplosione di colori!!ciao

Related Posts with Thumbnails