Per parlare con un gatto, ho imparato ad abbassare i miei occhi all'altezza dei suoi ed a guardarlo attentamente, da pari a pari. A quel punto il gatto comincia a parlarti, ed è impossibile non capire quello che ti dice.

Dedicato a Romeo, spirito libero, gattone sapiente e molto paziente, Gran Signore dei gatti di strada, guardiano per tanti anni del nostro giardino. Come desiderato dalle sue tante e care amiche di Blog.

domenica 1 marzo 2009

Passeggiata in campagna

Solo pochi passi da casa ... e la campagna invernale mi accoglie silenziosa ...




cielo terso ed un mandorlo catturano la mia attenzione ...




ed ecco... la montagna di casa appare... mi piace guardarla anche da lontano per ripercorrerla mentalmente... in ogni sentiero, sasso, panorama ...





più tardi, al mio ritorno, c'è qualcuno che pazientemente è rimasto ad attendermi...





(foto del 18 febbraio 2009)

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Adoro passeggiare in campagna quando la primavera tenta far capolino...
Baci e buona settimana
Coccole a Romeo
Mariarita

Anonimo ha detto...

Che bei posti!!!! Ma dove vivi?? E' un incanto.
Il guancialino è una delizia!! Mi piace!!
Bravissima!!
Un bacione
Angela

elisabetta ha detto...

che bello, che voglia di primavera :D

Anonimo ha detto...

ciao, il tuo blog è molto bello...e crei cosine prp carine ciao

Anonimo ha detto...

Carissima, grazie per il consiglio...ho già aderito da un pò...per quello ho trovato il tuo blog..

a.o. ha detto...

La passeggiata in campagna che rasserena e placa, i primi indizi di primavera a tirarci su il morale, il sole tiepido verso cui volgiamo istintivamente il volto...ad occhi chiusi.
Ma la goduria è nel ripercorrere il sentiero, nello scorgere già da lontano quel baffo sornione, quello sguardo a fessura che sembra voler dire "lo sapevo che tornavi da me".

Aiuola for Romeo.

verderame ha detto...

finalmente riappare Romeo!fiero rubacuori incorniciato dalla prima lavanda, ma sul tuo scoglio fiorisce di già? che meraviglia i primi fiori di primavera, ciao Marina

papavero di campo ha detto...

dopo una passeggiata in campagna rientrare e trovare quel nume ad aspettarti sei una regina:)

carmen - IRossi ha detto...

che bello e che tranquillita'
ciao Carmen

Amelia ha detto...

che bella giornata da noi era una tristezza infinita sabato ci aveva fatto sperare nella primavera.... domenica una uggia che non finiva più

Anonimo ha detto...

Fulvia cara la foto del mio blog è stata fatta in Croazia...in ogni angolo nei paesi turistici ci sono donnine che lavorano all'uncinetto e vendono i loro manufatti. Vedessi come tengono l'uncinetto, diversamente da noi...tipo impugnare un cacciavite!!!
Baciotti e buona serata
Mariarita

Anonimo ha detto...

Queste immagini sono splendide e danno l'idea di pace e relax, ma concedimelo la più bella è l'ultima, Romeo è troppo tenero fagli un po' di coccole da parte mia!
A presto Pam

maman O ha detto...

Beata te che vivi in un posto in cui i mandorli fioriscono così presto. Si può saper se è liguria o Sud?
Io sono appena tornata da un monte di neve e mi è sembrato un miracolo trovare qualche croco che sta per fiorire..
Le scarpine di cui mi chiedi sono un transfer col solito metodo della carta termosensibile.
Ciao ed un abbraccio Ornella

Anonimo ha detto...

Che belle foto!
Ormai la primavera è alle porte e anche se tenta di nascondersi dietro quest'ultima ondata di pioggia non ci frega!
Ciao ciao, Ila.

tania ha detto...

già un mandorlo in fiore???
che meraviglia!!
buona serata
mary

Caty ha detto...

e' una fortuna poter fare una passeggiata così seerena in un posto tanto bello..e si , sempre pazienti ci aspettano i nostri amici dai passi felpati!un abbraccio

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Bellissime le foto, e che bella la campagna che ti circonda!
Anch'io abito in campagna, e specialmente d'estate adoro passeggiare per i viottoli in mezzo al verde ed ai vecchi casolari....stupenda la foto con Romeo, che amore che è, e sembra dire: era ora che arrivavi...!
Ciao Elena

elenamac ha detto...

bellissime foto!!!
ele

Related Posts with Thumbnails