Per parlare con un gatto, ho imparato ad abbassare i miei occhi all'altezza dei suoi ed a guardarlo attentamente, da pari a pari. A quel punto il gatto comincia a parlarti, ed è impossibile non capire quello che ti dice.

Dedicato a Romeo, spirito libero, gattone sapiente e molto paziente, Gran Signore dei gatti di strada, guardiano per tanti anni del nostro giardino. Come desiderato dalle sue tante e care amiche di Blog.

martedì 26 maggio 2009

Aggiornamenti

E' passato molto tempo dal mio ultimo aggiornamento dei vari sal che stavo seguendo...


I fili...a poco a poco il mio barattolo si riempie e diventa piacevolmente variegato



per il sal delle belle addormentate il sonno si è fatto molto profondo,prima di cominciare adoravo questo tipo di schemi,ora non so...forse è un lavoro nato male in partenza,prima il filo sbagliato...poi quei rami insidiosi...non mi da la soddisfazione del lavoro che ti scorre sotto le mani...naturalmente lo finirò e chissà che alla fine non abbia cambiato idea!




per il salpin ecco il Gingerbread cottage targato CCN,ancora però non so come montarlo,so solo che a breve lo schema partirà ...






ricordate qualche tempo fa ero in vena di esperimenti? ecco che cosa si è materializzato,ha già una sua destinazione...





Non potete immaginare la pazienza che ci è voluta ad infilare tutte quelle paillettes!L'ago per questo tipo di lavori è sottilissimo e si piega facimente,il filo di naylon trasparente che ho usato non è molto piacevole da lavorare...scivola via con estrema facilità dalla minuscola cruna e senza lente d'ingandimento per me diventa impossibile!





La foto putroppo non è venuta bene,ma il bordo ha un motivo tutto a pieghine...






infine due elementi usati in genere per le collane ed ho fermato il nastro ...

ora sto ultimando qualche accessorio da abbinarci...

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma quanto ricami e quanto cuci mia cara...il cottage è davvero bello!!!
E che dire della pochette...favolosa!!!
Baci
Mariarita

Gabriella ha detto...

hai ragione il parolin è poco scorrevole ma vai avanti alla fine vedrai che vale la pena. anche la pochette ti ha rischiesto un immenso lavoro ma il risultato è delizioso. ciao gabriella

francesca ha detto...

bellissimo il gingerbread cottage, mi sono regalata anch'io quello schema e presto lo inizierò!! la pochette è semplicemente stupenda!!
per il Parolin, hai ragione, sembrano schemi facili e scorrevoli ed invece è facile perdersi fra tutti quei rametti, cornetti e cuoricini, ma vedrai che il risultato ripagherà della fatica!!

Anonimo ha detto...

Bellissimi tutti i tuoi lavori! Vai col Parolin, vedrai che vinci la battaglia.

carmen - IRossi ha detto...

Bellissimo il sacchetto e il CCN ma non abbandonare il Parolin, vedrai che finito . . . sara' una bella soddisfazione.
ciao Carmen

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Il ricamo di Parolin è molto belllo, sono sicura che alla fine avrai la tua grande soddisfazione!
IL CCN è fantastico, quella casina è adorabile!
Ed infine il tuo esperimento è una vera meraviglia, brava, brava, brava!!!
Baci Elena

verderame ha detto...

mi piace molto quel cottage inglese, conosci anche la giardiniera che lo cura? di sicuro qualche indizio lo si potràtrovare all'interno di quella deliziosa pochette. Ciao a presto per @ Marina

Caty ha detto...

ma che bei lavori e ci credo che ci sia voluta pazienza e sia stato particolarmente difficile , ma i risultati ti premiano!

angela ha detto...

Per il Parolin la penso come te, non riesco ad andare avanti, mi sono persa fra i rami!!!!!! Bellissimo il Cottage!! La pochette una meraviglia, bellissima la trapuntatura e quanto lavoro per la balza a pieghe!! Complimenti!!
Un bacione
Angela

Anonimo ha detto...

Coucou Fulvia,
Je viens te rendre une petite visite et je vois plein de belles choses ! Des broderies très jolies déjà et que l'on a hâte de voir terminées ! Et un sac absolument magnifique ! Qu'il est beau ! Et quel travail pour toutes ces paillettes !!!! Bravo Fulvia !

Cucù Fulvia, vengo a renderti una piccola visita e vedo pieno delle belle cose! Dei ricami molto belli già e che si ha fretta di vedere finite! Ed una borsa assolutamente magnifica! Che è bello! E quale lavoro per tutti questi lustrini!!!! Applauso Fulvia!

Sachertorte ha detto...

Quante belle cose Fulvia! Sei inesauribile e sei brava in tutte le tecniche! E Romeo è sempre + uno spettacolo! Ti abbraccio, Nadia

Related Posts with Thumbnails