Per parlare con un gatto, ho imparato ad abbassare i miei occhi all'altezza dei suoi ed a guardarlo attentamente, da pari a pari. A quel punto il gatto comincia a parlarti, ed è impossibile non capire quello che ti dice.

Dedicato a Romeo, spirito libero, gattone sapiente e molto paziente, Gran Signore dei gatti di strada, guardiano per tanti anni del nostro giardino. Come desiderato dalle sue tante e care amiche di Blog.

lunedì 8 giugno 2009

Il guardiano delle rose I



Romeo fra un sonnellino e l'altro si gode i profumi che in questo periodo regala il mio giardino...

Il caldo comincia a farsi sentire e le rose si stanno preparando , una specie di riposo forzato per sopravvivere alla calura lasciando il passo alla fioritura degli oleandri...


eccone alcune...



Reine Victoria,una bourboniana







fino a poco,tempo fa pensavo fosse la Phyllis Bide, ma sfogliando i cataloghi non sembrerebbe, l'etichetta sulla pianta era probabilmente sbagliata, qualcuno è in grado di aiutarmi per il nome?







un'altra rosa dal grande fascino, io la chiamo la rosa dei marinai, l'ho recuperata quasi agonizzante in un vecchio semaforo della marina militare molti, molti anni fa, l'ho propagata ed ora ne ho diverse piante che lascio crescere libere, l'unica abbondantissima fioritura dal profumo intensissimo e molto seducente ne fa una regina assoluta e meriterebbe un post dedicato









ecco un'altra regina,Königin von Dänemark, appartiene alle rose alba,fra le più antiche , unica abbondante e profumata fioritura, un fascino incomparabile...









fra le moderne la Graham Thomas








inebriato dal profumo a Romeo non resta che addormentarsi...

14 commenti:

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

splendide rose, ma anche il guardiano non scherza.....
complimenti
un salutone

pam ha detto...

Le tue rose sono magnifiche, ma il guardiano è una forza neel'ultima foto hai catturato il momento topico..."mi si chiudono gli occhietti, ma cerco di resistere"!
Buona settimana e coccola a Romeo Pam

Casa Cuori Colori ha detto...

che meraviglia le tue rose...complimenti per il tuo giardino, Romeo assomiglia ad un re che si gode il suo regno...!!!
Un bacione e una grattatina a Romeo
Paola

verderame ha detto...

Romeo è un gatto fortunato e lo farei volentieri io il suo lavoro, le tue rose sono splendide, tutte belle e affascinanti ma il mio cuore è per la rosa dei marinai, la sua storia è degna di un racconto dedicato e io spero che prima o poi arriverà, ciao
un abbraccio Marina

papavero di campo ha detto...

che roseto splendido!
e lui più splendido che mai!

Grazia ha detto...

Con un guardiano cosi'... ecco svelato il segreto del fascino delle tue meravigliose rose....:)
Ciao Flavia!

Caty ha detto...

bravissima !!vorrei io poter conoscere così bene le varietà , e grazie della rosa gialla , sono le mie preferite!un saluto al tuo micione che si gode il sole!!

Sachertorte ha detto...

Non saprei scegliere tra questi due generi di bellezza: le tue rose e Romeo...facciamo che finisce in parità...che ne dici? Qui va discretamente....e tu sei già definitivamente al tuo scoglio? Un caro e forte abbraccio, Nadia

maman O ha detto...

Che belle le tue rose!
E' fortunato quel gatto Romeo che si gode un giardino profumato!
Un abbraccio a te e un solletico sottogola a Romeo
Ciao Ornella

Anonimo ha detto...

Bellissime le tue rose - e non mi stancherò mai di ammirare il tuo Romeo!

Pollon ha detto...

Mamma che bellezza!!!
Davvero bella la tua passione per le rose, sono tutte splendide!
Ciao ciao, Ila.

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Fortissimo Romeo, che amore!!!
Davvero magnifici i tuoi fiori, anche a me piace molto il giardino in fiore!
Coccola speciale a Romeo!
Baci Elena

penelope ha detto...

Splendido giardino profumato!

a.o. ha detto...

vigile, ferino, aitante: le tue rose meritano un cotale guardiano, poiché la loro bellezza è mirabile.

nulla contaminerà il loro fascino, né la loro eleganza, fino a quando ci sarà Romeo.

miao
a.o.

Related Posts with Thumbnails