Per parlare con un gatto, ho imparato ad abbassare i miei occhi all'altezza dei suoi ed a guardarlo attentamente, da pari a pari. A quel punto il gatto comincia a parlarti, ed è impossibile non capire quello che ti dice.

Dedicato a Romeo, spirito libero, gattone sapiente e molto paziente, Gran Signore dei gatti di strada, guardiano per tanti anni del nostro giardino. Come desiderato dalle sue tante e care amiche di Blog.

giovedì 3 giugno 2010

Il Blog continua


Care amiche avete ragione voi. L'istinto felino per la libertà, la bellezza e la dolce fierezza che ammiravamo in Romeo non potevano finire per il calcio cattivo e gratuito di un misero, spregevole uomo. Per fortuna oltre il Ponte dell'Arcobaleno internet funziona anche meglio che da noi (lo dice Romeo ed io mi fido). Così centinaia di foto sono state già trasferite sul suo nuovo computer. Ce le rimanderà un po' per volta, quando avrà voglia, con o senza parole. Fra l'altro lì è tutto uguale a qui, (cani, gatti, strade, giardini, case) solo che diversi uomini che si presentano a quel Ponte sono rimandati indietro e rincorsi ora dai cani, ora dai gatti. Per via di qualche conto in sospeso. Fra l'altro lì non è il 2010 ma è ancora il 2004. Pare che ogni dicembre viene deciso a maggioranza quale sarà il prossimo anno. Facile, no? Si può andare avanti ma si può anche tornare indietro, lì. Sempre che ci siano valide ragioni.
Ci possiamo stare, Romeo ha sempre trovato una soluzione alle cose e lo ha fatto anche stavolta che sembrava impossibile. Io da sola non ci sarei mai arrivata, mi va bene anche così. Il Blog continua.

16 commenti:

♥ ஐ •Angie♥ ஐ • ha detto...

Sono felice!!!!!!!!!!!!!!!! Ti avessi vicina ti avrei stritolato in un grossissimo abbraccio. Sono contenta della tua scelta. Non ci possiamo annullare per delle cattivissime persone!! Bellissime le parole che hai scritto all'apertura del blog!!
Sei una persona speciale e se allungo una mano so di trovarti......lo stesso vale per te!!
Un grosso bacione e spero a presto.
Angela

agnes ha detto...

... Il mio amore,
Sono lieto di continuare a leggere da voi,

Cordiali saluti
Agnese

papavero di campo ha detto...

blog bellissimo

Casa Cuori Colori ha detto...

bravissima...!!!
Stupenda la foto del banner...Romeo per sempre...!!!
Un bacio Paola

Caty ha detto...

e noi felici sidiamo al sole sul prato con Romeo , ci rotoliamo nell'erba e ci chiediamo che forma abbia quell'unica nuvola .Un abbraccio forte

Giovanna ha detto...

Bentornata! Fa piacere rileggerti - come stai?

a.o. ha detto...

Cara Fulvia,
Romeo mi ha fatto felice... ancora una volta!
In gamba, ragazza ;D
a.o.

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

sono felicissima, Romeo se lo merita, così come si merita tutto il nostro affetto!
Un abbraccio, Elena

francesca ha detto...

carissima Fulvia, sempre con le lacrime agli occhi per la tristezza e la rabbia, ti dico anche qui che sono felicissima che tu abbia deciso di continuare questa avventura del blog, Romeo lo avrebbe voluto, in fondo era dedicato a lui e noi amiche tue e sue, abbiamo sempre seguito passo passo le sue avventure ed ammirato le foto di quel meraviglioso rubacuori. Continua a mostrarci le sue foto e a parlare di lui, ci fa tanto piacere!
un abbraccio grandissimo

Mary64 ha detto...

...Evviva! Bentornato Romeo e bentornata Fulvia! Che sorpresa vedere questo bel musone in primo piano! belle parole sull'apertura del blog...hai fatto la cosa giusta! Romeo continuerà a eeserti vicino...ciao, Mary

Paoletta ha detto...

:-)

verderame ha detto...

sono felice che tu abbia deciso di continuare ed è bello ritrovare Romeo che ci accoglie nel blog, ciao Marina

le ricamine del giovedi ha detto...

si! mi piace! adesso questo blog sarà la casa di Romeo dove può continuare a correre felice in questo bellissimo giardino...
baci
manuela

enza ha detto...

Brava, ... anche se difficile hai fatto la scelta giusta!!! Un bacione Enza xxx

Many ha detto...

Ciao Fulvia, non avevo mai lasciato commenti sul tuo blog. Ma Romeo aveva in me un'altra delle sue tante ammiratrici, e grazie a te continuerà ad essere presente. Un abbraccio forte
Manila

carmen - IRossi ha detto...

sono contenta di questa vostra decisione, e' giusto cosi' ;-)
ciao carmen

Related Posts with Thumbnails