Per parlare con un gatto, ho imparato ad abbassare i miei occhi all'altezza dei suoi ed a guardarlo attentamente, da pari a pari. A quel punto il gatto comincia a parlarti, ed è impossibile non capire quello che ti dice.

Dedicato a Romeo, spirito libero, gattone sapiente e molto paziente, Gran Signore dei gatti di strada, guardiano per tanti anni del nostro giardino. Come desiderato dalle sue tante e care amiche di Blog.

giovedì 7 ottobre 2010

Autunno sul mare




Autunno mansueto, io mi posseggo

e piego alle tue acque a bermi il cielo,

fuga soave d'alberi e d'abissi.



(da Autunno di Salvatore Quasimodo)










15 commenti:

MANUELA ALBANESE ha detto...

Bellissime foto e superbe parole
Manuela

Nicole ha detto...

Passeggiare in assoluto silenzio...
Grazie,
Nicole

enza ha detto...

Il mare in autunno, per me è una cosa favolosa, ... spero di ritornarci presto!!! Un bacione Enza xxx

carmen - IRossi ha detto...

si respira un senso di pace e tranquillita' in queste foto, bellissime.
ciao Carmen

♥ ஐ •Angie♥ ஐ • ha detto...

Quanto vorrei essere lì, sentire il rumore del mare, il vento che soffia, il rumore dei miei passi sul sentiero....
Bellissime foto, la tua isola l'adoro!!!!!!!!!
Baciotti
Angie

papavero di campo ha detto...

parole di luce per visioni calde d'autunno, che bello!

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Bellissimi versi, per bellissime immagini, adoro il mare d'autunno!
Buon w.e, Elena

verderame ha detto...

solo un'onda può commentare immagini e parole.
Marina

Francesca Violetta ha detto...

come sempre le tue foto mi lasciano senza parole... sono stupende... i luoghi incantati... e questa volta mi sembra di sentire il profumo della macchia mediterranea... dei pini marittimi...
ciao Fulvia e buon w e

Grazia ha detto...

saro' strana io, ma a me il mare piace soltanto in questa stagione....belle foto! :)

Pam ® ha detto...

Grazie Fulvia per queste magnifiche foto e per i bei versi di Quasimodo!
Un abbraccio grande Pam

Unknown ha detto...

bellissime le immagini che hai pubblicato
ciao Pat

ilona ha detto...

si si!!! é quello il posto! E' il sentiero sopra Marina di campo... Tu non asai quante volte l'ho percorso lo scorso luglio in vacanza! E' bellissimo.lontano dalla folla ed in silenzio... è bellissimo e resterà sempre nel mio cuore anche se l'ho visto una sola settimana....

Marina F. ha detto...

grazie per queste foto......

Marina

ilona ha detto...

Ti prego ti prego ti prego dimmi se il posto è quello che dici io!!!

Related Posts with Thumbnails