Per parlare con un gatto, ho imparato ad abbassare i miei occhi all'altezza dei suoi ed a guardarlo attentamente, da pari a pari. A quel punto il gatto comincia a parlarti, ed è impossibile non capire quello che ti dice.

Dedicato a Romeo, spirito libero, gattone sapiente e molto paziente, Gran Signore dei gatti di strada, guardiano per tanti anni del nostro giardino. Come desiderato dalle sue tante e care amiche di Blog.

lunedì 24 giugno 2013

La rosa Mermaid (Paul 1918)






 
Grandi fiori a cinque petali dal lieve profumo di un bel giallo tenue su cui contrasta la corona di fitti stami color bruno ramato. Discendente della rosa bracteata è capace di raggiungere considerevoli altezze. L'unico difetto le sue spine: la mia pergola è lasciata andare piuttosto libera, ma qualche intervento di potatura è inevitabile e si rivela una vera tortura, già dimenticata però allo sbocciar dei fiori.

6 commenti:

Giovanna ha detto...

Che spettacolo!

Carla ha detto...

incantevole, adatta per grandi spazi!

Adelina ha detto...

Maravillosas ! Disfruta de ellas .
Besos.
Adelina

verderame ha detto...

e come le sirene attraggono con il profumo...questa sirena trasformata in magnifico fiore attrae con la sua pura bellezza e con le chiome di stami dorati...

verderame ha detto...

ciao Fulvia, l'autunno ha raggiunto anche il tuo scoglio? Questa mattina al risveglio era tutta una trina di ghiaccio e le belle foglie dorate sul marciapiede della scuola di mia figlia erano orlate di perle di brina. ciao Marina

Enza ha detto...

¨¨¨¨¨¨¨¨¨★
¨¨¨¨¨¨¨¨¨**
¨¨¨¨¨¨¨¨¨*o*
¨¨¨¨¨¨¨¨*♥*o*
¨¨¨¨¨¨¨***o***
¨¨¨¨¨¨**o**♥*o*
¨¨¨¨¨**♥**o**o**
¨¨¨¨**o**♥***♥*o*
¨¨¨*****♥*o**o****
¨¨**♥**o*****o**♥**
¨******o*****♥**o***
****o***♥**o***o***♥ *
¨¨¨¨¨____!_!____
¨¨¨¨¨\_________/¨¨¨

Buon Natale!!!
Enza xxx

Related Posts with Thumbnails