Per parlare con un gatto, ho imparato ad abbassare i miei occhi all'altezza dei suoi ed a guardarlo attentamente, da pari a pari. A quel punto il gatto comincia a parlarti, ed è impossibile non capire quello che ti dice.

Dedicato a Romeo, spirito libero, gattone sapiente e molto paziente, Gran Signore dei gatti di strada, guardiano per tanti anni del nostro giardino. Come desiderato dalle sue tante e care amiche di Blog.

mercoledì 9 settembre 2009

Mare d'estate


8 anni,più o meno, con l'aiuto di una maestra durante un soggiorno estivo in collegio,si materializzò questo quadretto più recentemente sono ritornata in tema
distratta dalle pere del giardino ormai mature per un'ottima marmellata
il mare mi piace guardarlo da lontano al mattino presto dopo una sana camminata
non s'immagina l'affollamento impossibile che poche ore più tardi mi terrà lontana dalla spiaggia mi distraggo inoltrandomi nella macchia

in cerca di anfratti
per poi ridiscendere dopo una sosta ristoratrice a casa di un'amica

la discesa è piacevole
e panoramica
al mio ritorno c'è sempre Romeo che dorme da qualche parte in giardino anche lui ha elaborato una sua tecnica per difendersi dal caldo!
Solo al tramonto,quando la spiaggia è ormai deserta vado a nuotare...

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Il tuo angolo di paradiso è stupendo!!!
Ma bentornata...mi sei mancata tu e Romeo.
Baci
Mariarita

Grazia ha detto...

Ciao Fulvia!
...e questo meraviglioso posto esiste davvero??? :)
Grazia

Anonimo ha detto...

Che belle foto - e anche i quadretti sono deliziosi!

lauraelle ha detto...

ecco, il mare così fa gola anche a me, che non è che sia proprio un'appassionata di spiagge e sole!
ben ritrovata
Laura

enza ha detto...

Bellissimi i tuoi ricami!!! E della marmellata vogliamo parlare?!
Ciao Romeo .... una tiratina di coda e un bacio!!! Enza xxx

verderame ha detto...

come mi piacerebbe accompagnarti in una di queste passeggiate e magari aiutarti a fare la marmellata di pere, io poi la assaggerei con un pezzetto di pecorino. Bellissimi i due quadretti ciascuno a suo modo ricorda momenti estivi dal gusto un pochino vintage, ciao Marina
una grattatina tra le orecchie per Romeo

Anonimo ha detto...

ils sont jolis tes petits cadres ! Et quel paysage merveilleux !!!!! Je comprends que tu préféres en profiter loin de la foule !!!!!
Bises, Callale.

pollon ha detto...

Come al solito bellissime foto!
Ben tornata! Ciao ciao, Ila.

penelope ha detto...

Belle le foto panoramiche...mi fanno nostalgia! e poi quella terrazza...mi par di conoscerla. Io quest'anno solo montagna con un pò di rimpianto per il tuo mare!non mi resta che sperare per l'anno prossimo!un abbraccio. Rita

papavero di campo ha detto...

che privilegio vivere l'estate come fai tu!

Romeo mi fa morire! s'è messo a scosciagalletto (*)!

(*)neologismo nostro per dire gambe all'aria o posizione strampalata!!

Amelia ha detto...

che meravigliaaaa dicci dove lo troviamo questo paradiso!!!

Sachertorte ha detto...

Condivido in toto la tua avversione per le folle chiassose e vedendo le tue foto e leggendo il tuo racconto mi sono immedesimata nella bellissima atmosfera da sogno che riesci a vivere nel tuo scoglio! Un caro abbraccio, N.

elenamac ha detto...

bellisisme foto!!
In estate non riescivo ad entrare nel tuo blog con vista il pc si bloccava! Diceva che trovava un visrus nel blog! che strano vero?

ele

Dona ha detto...

bello qui, par fersino di sentire il profumo.
Un caro saluto
Dona

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Bentornata!
Che meraviglia è davvero un paradiso e Romeo è fortissimo!
Ciao Elena

carmen - IRossi ha detto...

beata te che vivi in un posto cosi' bello a due passi dal mare.
Una coccola a Romeo
ciao Carmen

effepi ha detto...

E' davvero un luogo meraviglioso! Guardando le tue foto mi sembra di sentire il profumo della macchia mediterranea che arriva fino a qua.... oggi poi! Cielo grigio e acqua! Ho già tanta nostalgia del sole e del mio mare....Un bacio Paola

Pam ® ha detto...

Fulvia adoro i tuoi quadretti e che meraviglia le foto del tuo angolo di paradiso!!!! Ma il migliore resta sempre lui il mitico Romeo, una coccola tutta per lui. Un abbraccio Pam

a.o. ha detto...

Cara Fulvia, mi ero persa questo tuo post.
Quanto mi piace!
Le foto, le parole... e quel rotolare peloso di schiena. :-D

Related Posts with Thumbnails