Per parlare con un gatto, ho imparato ad abbassare i miei occhi all'altezza dei suoi ed a guardarlo attentamente, da pari a pari. A quel punto il gatto comincia a parlarti, ed è impossibile non capire quello che ti dice.

Dedicato a Romeo, spirito libero, gattone sapiente e molto paziente, Gran Signore dei gatti di strada, guardiano per tanti anni del nostro giardino. Come desiderato dalle sue tante e care amiche di Blog.

lunedì 3 maggio 2010

Vintage, in giardino ed in punta d'ago


Vinca minor o Pervinca, molti anni fa  ne portai qualche talea dal giardino di una zia , da allora ogni primavera regala la sua fioritura, per me ha il sapore di giardini d'altri tempi, con quella sua grazia un pò datata ,oserei dire  un pò vintage, come questa immagine di Charlot  Byi .
                                
                                              

Il mio W.I.P.   è un vecchio Passione Ricamo che s'ispira proprio a questa illustrazione di Charlot Byi .Per chi fosse interessato qualche notizia biografica sull'artista qui .
                                                  

 



E' un ricamo che procede molto lentamente, bisogna concentrarsi molto per non sbagliare, le sfumature di colore sono minime ed è molto facile prendere il filo sbagliato. Ho volutamente lasciato i fili sul dritto per farvi capire come per lunghi tratti il lavoro rimanga caotico, verrebbe quasi voglia di mollarlo e dedicarsi a qualche ricamo più rilassante, poi il disegno comincia a prendere forma e si ha davvero l'illusione di dipingere con l'ago...

18 commenti:

*Maristella* ha detto...

Davvero fantastico!!! Ma c'è da perderci gli occhi e la...pazienza!!! Ti faccio i miei complimenti, è davvero un lavoro certosino...un abbraccio, *Maristella*.

Caty ha detto...

sembra davvero che questo angioletto stia pian piano nascendo e comprendo il tuo impegno ed il tuo sorriso nel vederlo poi finalmente comparire!complimenti!

francesca ha detto...

ma è proprio come dipingere!!! stupendo e tu sei sempre bravissima!!
a presto

Giovanna ha detto...

È una meraviglia questo angioletto, bravissima!

Lolly ha detto...

io impazzisco solo a vederlo questo schema...aiuto e un applauso a te!!

lorena
http://ricamaeamaconme.splinder.com
ps:grazie per le tue gradite visite , sono super gradite!!

Nicole ha detto...

Stai dipingendo..
Non ho parole..
Nicole

Pam ® ha detto...

Questi ricami in stile vittoriano di Passione Ricamo sono sì molto impegnativi, ma il risultato che otterrai sarà davvero favoloso!!! Un abbraccio Pam

Gabriella ha detto...

è veramente delizioso, buon lavoro. grazie dei tuoi commenti gabriella

Gabriella ha detto...

è veramente delizioso, buon lavoro. grazie dei tuoi commenti gabriella

penelope ha detto...

non mi metterei mai a fare un lavoro così...ma tu lo devi finire! è davvero molto bello!

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

E' bellissimo, una volta finito sarà un vero capolavoro, complimenti!
Ciao Elena

verderame ha detto...

anche io adoro la pervinca e questo fiore è legato a ricordi di pasqua d'infanzia. Il tuo ricamo è bellissimo e davvero sembra dipinto, chissà che fatica per gli occhi, ma che soddisfazione.
ciao Marina

FILomène ha detto...

Coucou Effeti,

Je suis contente que tu aies trouvé le chemin de mon nouveau blog. Et je découvre ce travail énorme de broderie : quel courage ! Mais cela va être très beau à la fin !
A bientôt,
FILomène.

Cucù Effeti,

Sono contenta che abbia trovato la strada del mio nuovo blog. Ed io scopro questo lavoro enorme di ricamo: quale coraggio! Ma ciò va ad essere molto bello alla fine! A presto, FILomène

carmen - IRossi ha detto...

che bel lavorone il PR! e che belle le pervinche, se il tempo si mettesse un po' al bello . . . andrei anche io a raccoglierne un mazzetto!
ciao Carmen

MANUELA ALBANESE ha detto...

bellissimo lavoro, davvero complicato però!!! se può consolarti anche io lascio sempre i fili sul davanti prima di tagliare o terminare la gugliata ...
buona giornata
Manuela

enza ha detto...

Mamma mia che lavorone, ... bravissima! enza xxx

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

la pervinca è meravigliosa, ha un colore incredibilmente bello, ma il tuo ricamo lascia senza parole e di una delicatezza e finezza uniche, bravissima
cia imma

Unknown ha detto...

che lavorone che stai cercando di realizzare complimenti.
Per rispondere alla tua domanda sul mio blog sui fogli che uso per stampare la tela ti rispondo dicendo che son quei fogli dove solitamente si stampano le etichette adesive tanto per intenderci, cioe' che abbia una parte adesiva dove si possa far aderire ed incollare la tela.
Spero di esserti stata d'aiuto
ciao Pat

Related Posts with Thumbnails